Via Verdi, 33
Spotorno (SV) 17028

019 745361
operapiasiccardiberninzoni@postecert.it

Gli Organi Collegiali

L’Asp “Opera Pia Siccardi-Berninzoni” di Spotorno è gestita da un Consiglio di Amministrazione nel quale sono rappresentati tutti gli esecutori delle volontà testamentarie della fondatrice, la benemerita Maria Siccardi: l’Amministrazione comunale che è succeduta al soppresso Ente comunale di Assistenza, la Regione Liguria, subentrata agli organi di controllo dello Stato, Il Parroco pro-tempore o un suo delegato.

Il Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 10 del 15 luglio 2003, relativo all’approvazione del regolamento per la classificazione e trasformazione delle istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza, ha stabilito in cinque unità il numero dei componenti del Consiglio: una struttura snella, quindi, portata alla massima concretezza ed efficienza.

Per il quinquennio 2014-2019 il Consiglio è così composto: signor Ezio Battistelli , signora Maria Toso, signor Salvatore Lecce nominati dal Comune di Spotorno; signor Cerruti Riccardo, designato dalla Regione Liguria; signora Marina Bussolini ,delegata dal Parroco. Nella seduta del 29/05/2014 il Consiglio ha eletto il consigliere sig. Salvatore Lecce  alla Presidenza dell’ Opera Pia, la Sig.ra  Marina Bussolini Vice – Presidente ; in data 29/05/2014 ha rinnovato l’incarico al dott. Marco Fantoni quale  Direttore Generale della stessa ASP.